Atos Origin Italia

Find:

Una business unit di Atos Origin Italia, quando ancora faceva parte di Sema Group prima e di SchlumbergerSema poi, si è rivolta a Prosa per far luce su una complessa architettura di sistema informativo sanitario definita dalla Regione Lombardia.

Era il 2000 quando Sema Group vinse la gara per la realizzazione della parte periferica del CRS-SISS (Carta Regionale dei Servizi - Sistema Informativo Socio Sanitario). A quel tempo i progetti ai quali era chiamato il personale di Sema erano tali da lasciare scoperte posizioni di Architetto Software, Progettisti e Sviluppatori in ambienti J2EE nel progetto CRS-SISS.

Prosa, con un intero team di persone di diverso livello, coprì gran parte dei ruoli necessari, definendo l'architettura dei Servizi di Base periferici e svolgendo compiti di progettazione, di sviluppo e di consulenza di alto livello su tutto il progetto CRS-SISS.

La collaborazione con Sema fu di una tale qualità che Atos Origin, poi, ricalcò lo stesso pattern anche per il progetto SIT APSS - Sistema Informativo Territoriale per l'Azienda Provinciale Socio Sanitaria (APSS) della Provincia di Trento dove, in aggiunta, Prosa aiutò Atos Origin anche nella preparazione del Progetto Offerta con cui fu vinta la gara.

Portfolio

Prosa S.r.l., P.IVA (VAT code) 03344200260 - via dell'Elettricità 3/d - 30175 Marghera, VE, Italy